Al Salone di Ginevra le nuove Audi A3 e Volkswagen Golf a metano

Al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra, svoltosi dal 7 al 17 marzo, sono stati presentati in anteprima mondiale la nuova Audi A3 Sportback TCNG a metano e la nuova Volkswagen Golf a metano. Il grande interesse del Gruppo Volkswagen nei confronti dei veicoli a metano è testimoniato anche dalla presenza al Salone di Ginevra di altri due modelli a metano: la Skoda Citigo e la Seat Mii.

audi-a3-sportback_2

Ma non era solo il Gruppo Volkswagen ad essere presente al Salone di Ginevra con modelli a metano: infatti in esposizione vi sono stati anche la Fiat Panda 0.9 Twinair Natural Power (con emissioni di CO2 di 86 g/km ed un consumo medio di 3,1 kg di metano per 100 km), la Mercedes-Benz Classe B 200 NGD (dotata di un motore da 156 CV che ha emissioni di CO2 di 115 g/km) e la Opel Zafira Tourer 1.6 CNG Turbo ecoFLEX (monovolume a sette posti che si distingue per la sua notevole autonomia a metano: 530 chilometri).

“Il metano – sottolinea Dante Natali, presidente di Federmetano – è un carburante che riscuote un successo crescente non solo in Italia ma anche in altri paesi europei, come testimonia l’importante presenza di modelli a metano al Salone di Ginevra. Il nostro Paese, a differenza degli altri Paesi europei, può vantare una rete di distribuzione di metano particolarmente sviluppata ed attualmente in crescita, rete che toccherà presto quota 1.000 distributori”.

Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati