Federmetano e OIL&NONOIL: 3° Giornata del Metano per i Trasporti

OIL&NONOIL 2014 – VeronaFiere 27-29 Maggio 2014

Federmetano parteciperà con un proprio stand istituzionale (padiglione 12 stand C14) alla nona edizione di Oil&NonOil, in programma a Verona dal 27 al 28 maggio p.v..  Si tratta della fiera dedicata a tutta la filiera della distribuzione carburanti: stazioni di servizio, car wash, non oil, carburanti alternativi, stoccaggio e trasporto carburanti, attività extra rete.

Stampa

Seminari, convegni e workshop aziendali alimenteranno un programma vasto e apprezzato, sia per gli argomenti di stretta attualità sia per la riconosciuta competenza dei relatori. L’edizione 2014 si concentrerà su temi specifici per ogni settore, con particolare riguardo al GNL e al metano, ambito che vede l’Italia all’avanguardia nella produzione tecnologica. Siamo quindi particolarmente lieti di invitarvi all’importante “Terza Giornata del Metano per i Trasporti”, promossa da Federmetano, Assogasmetano, NGV System Italia e Consorzio Italiano Biogas in programma per mercoledì 28 Maggio p.v. La Terza Giornata del Metano per i Trasporti è il terzo appuntamento che è finalizzato a definire gli attori del cambiamento e a completare l’analisi delle condizioni per il passaggio verso un sistema energetico dei trasporti meno legato al petrolio. La sessione mattutina del convegno sarà introdotta dal Davide Tabarelli, Presidente della società di ricerca sull’energia e l’ambiente NE – Nomisma Energia, che esaminerà la situazione energetica italiana, soprattutto nel settore dei trasporti. Davide Tabarelli sarà poi il moderatore della tavola rotonda alla quale parteciperanno gli esponenti al massimo livello delle direzioni ministeriali e dell’industria energetica (Giovanni Perrella del Ministero dello Sviluppo Economico, Angelo Zaccari Direttore Vendite Italia ENI Gas&Power e, invitato, Corrado Clini, della Direzione Generale per lo sviluppo sostenibile, il clima e l’energia del ministero dell’Ambiente). Il resto della sessione mattutina sarà coordinato da Alfredo Zaino, direttore di Metano&Motori. Gli interventi che si susseguiranno riguarderanno le politiche europee e come queste si riflettano sul settore metano per auto, l’analisi degli aspetti economici e occupazionali dello sviluppo del metano come carburante per i trasporti. Saranno poi presentati i risultati del sondaggio DOXA “Qual è la percezione del carburante metano presso la pubblica opinione?” La mattinata sarà conclusa dal Consorzio Italiano Biogas che illustrerà lo sviluppo del biometano. La sessione pomeridiana sarà moderata dal Gian Primo Quagliano, presidente di Centro Studi Promotor che coordinerà gli interventi dei principali stakeholders istituzionali e industriali dei settori energia/ambiente e trasporti oltre che la tavola rotonda conclusiva alla quale parteciperanno NGV Italy, Federmetano e Assogasmetano.

È possibile scaricare il programma completo del convegno al link: http://www.oilnonoil.it/onoII/eventi.htm?submenuheader=4.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito ma per un migliore accesso vi consigliamo di preregistrarvi all’indirizzo: https://forumweb.bestunion.it/forumwebnr/default.asp?o=1034&t=fwebit&l=Ita

 

 

 

Con le parole chiave , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati