VW Eco Up! a metano premiata come “migliore innovazione” in Germania

Volkswagen eco up! a metano ha ricevuto il riconoscimento come “migliore innovazione” in occasione dei premi “Yellow Angel” organizzati dall’Adac, l’automobile club tedesco. A rendere nota questa notizia nel nostro Paese è l’Osservatorio Federmetano, struttura di ricerca sul metano per autotrazione.

In particolare è stato premiato l’innovativo sistema di iniezione di cui la Volkswagen eco up! a metano è dotata; anche grazie a questo sistema il motore a tre cilindri da un litro della eco up! a metano vanta consumi da record, e cioè di soli 2,9 chilogrammi di metano per percorrere 100 km, con emissioni di CO2 di 79 gr/km.

up2

“Anche in Germania, così come in Italia – dice Dante Natali, presidente di Federmetano – i veicoli a metano sono sempre più apprezzati, tant’è che in entrambi i Paesi l’offerta di modelli alimentati a metano prodotti dalle case automobilistiche è in crescita, così come la rete di distribuzione di questo carburante. Nonostante il calo del mercato automobilistico, in Italia le vendite di veicoli a metano sono in aumento, e questo perché il metano consente di ridurre drasticamente la spesa per il carburante, un fattore di grande importanza soprattutto in questi tempi di crisi”.

Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati