LNG: 5 impianti nuovi in Piemonte

La società RETE SpA annuncia la realizzazione delle prime stazioni di rifornimento di Gas Naturale Liquefatto in Provincia di Torino.

Due punti vendita saranno inaugurati entro giugno 2018, mentre altri tre saranno realizzati entro il 2018. Questo annuncia RETE SpA, società con sede a Torino e proprietaria di un Network di oltre 60 stazioni di servizio in Piemonte, oltre a progetti futuri sul biometano.

“Da alcuni anni abbiamo individuato nel GNL un’interessante e valida alternativa ai carburanti tradizionali derivati dal petrolio – ha affermato Teseo Bastia, Amministratore Delegato di Rete SpA. – Siamo fortemente convinti che il GNL rappresenti un’opportunità irrinunciabile per garantire lo sviluppo di un modello di mobilità sostenibile, capace di coniugare il rispetto dell’ambiente e la riduzione dei costi di esercizio per i trasportatori e per gli automobilisti. Abbiamo l’obiettivo, entro la fine del 2018, di realizzare altri 3 progetti , con la messa in esercizio di un totale di 5 impianti di distribuzione con erogazione liquida per autotrazione che garantiranno la mappatura dell’intera Area Torinese, da Nord a Sud e del Piemonte Orientale sulla direttrice Torino – Milano. Attraverso la realizzazione di questo network, sarà assicurata la possibilità di rifornirsi con capillarità a tutte le aziende di autotrasporto che operano sul territorio del Nordovest del Paese e che hanno scelto o che sceglieranno l’alimentazione a GNL per la loro flotta di automezzi”.


Allegati:

Comunicato stampa di RETE SpA
Articolo del Corriere della sera del 27-1-2018
Articolo della Staffetta Quotidiana del 29-1-2018


 

Argomenti correlati