Nuova Golf 8 Variant TGI a metano

La nuova Golf 8 Variant TGI 1.5 a metano ritorna disponibile per gli appassionati delle Golf station wagon alimentate a gas naturale.

La nuova Golf 8 TGI Variant 1.5 a metano 2020 alimentata a gas naturale è equipaggiata con il 1.5 del gruppo Volkswagen. Ha una potenza di 96 kW (130 Cv) e una coppia massima di 200 Nm da 1.400 a 4.000 giri/min. Viene introdotto per la prima volta nei modelli di auto a metano la strumentazione digitale Digital Cockpit Pro 10,25″, in grado di visualizzare contemporaneamente la doppia autonomia, metano e benzina, residua.

Le emissioni scendono fino a 95 g/km di CO2 e consentono di accedere agli incentivi governativi. In alcune zone d’Italia sono previsti anche l’esenzione dal pagamento del bollo e l’accesso gratuito alle aree con restrizioni al traffico.

Il serbatoio per il metano è costituito da 3 bombole con una capacità di ca. 17,3 Kg. che consentono un’autonomia di circa 450 chilometri nel ciclo combinato NEDC (calcolati con il metodo di omolog. WLTP), mentre il serbatoio di benzina da 9 litri, consente un’autonomia di circa 150 chilometri (metodo WLTP). 

Il serbatoio di benzina sotto i 15 litri, permette alla nuova Golf 8 Variant TGI a metano di essere omologata “monofuel” beneficiando del bollo auto ridotto. Per maggiori informazioni si può consultare il sito di volkswagen.it.



 

Argomenti correlati