METANAUTO edizione 7

The NGV success goes on
9-11 ottobre 1998
Bologna – Palazzo dei Congressi


In collaborazione con:
Snam
Eni
Metano per auto
Con il Patrocinio di:
Comune di Bologna
Provincia di Bologna
Regione Emilia Romagna
Ministero dell’Industria
Ministero dell’Ambiente
Ministero dei Trasporti e della Navigazione
Presidenza del Consiglio dei Ministri


venerdì 9 ottobre 1998
Presiede
Paolo Vettori
Presidente Federmetano
Apertura Ufficiale del Convegno
Paolo Vettori
Presidente Federmetano
Jeffrey Seisler
IANGV/ENGVA
Relazioni
Metano per autotrazione: una realtà in sviluppo
Giuseppe Cacudi
Responsabile servizio metano per autotrazione Snam, Italy
Veicoli CNG dedicati, situazione generale – L’attuale situazione tecnologica in prospettiva futura
Bela P. Povinger

Product design engineer Ford Motor Company, U.S.A.
Il quadro normativo internazionale ISO e CEN riguardante l’utilizzo del CNG
Maurizio P. Emanuel

G.T.B. Executive Secretary CUNA, Italy
Lo standard del Ga Naturale compresso utilizzato per i veicoli – Le conseguenze pratiche per il mercato
Erik Buthker

Senior Technical Engineer NGV, Gastec, Holland
Gagliardo Beneventi
NGV System Italia
Tavola rotonda:
Tra etica e mercato

Introduzione:
Jeffrey Seisler
IAGV/ENGVA
Coordinatore:
Federico Fazzuoli
Gianni Silvestrini
Commissione Tecnico-Scientifica Ministero dell’Ambiente
Ermete Realacci
Legambiente
Flavio Zanonato
Vicepresidente Anci
Armando Sarti
Membro Cnel
Gian Paolo Massa
Fiat Auto
Alberto Meomartini
Snam
Paolo Vettori
Federmetano
Folon


sabato 10 ottobre 1998
Presiede:
Jeffrey Seisler
IANGV/ENGVA
Rassegna tecnologica:
Le aziende informano
Sistemi iniezione metano Landi Renzo: tecnologia e sviluppi
Sergio Spezzani
Landi Renzo SpA
Flying Injection
Natteo Asteggiano

BRC Gas Equipment – MTM srl
Nuove frontiere a livello di prestazioni e funzionalità in un’innovativa e più razionale filosofia di installazione
Marco Seimandi

BRC Gas Equipment – MTM srl
Il sistema Metafuel iniezione metano: la risposta alle configurazioni delle nuove vetture, la risposta alle future normative antinquinamento
Aldo Bassi

O.M.T. Officina Meccanica Tartarini SpA
Relazioni
Sistema di iniezione gassosa Lo.G.I.C.
Federico Padoan
Officine Lovato SpA
Gianpietro Meggiolaro
Officine Lovato SpA
EGI Multipont Sequenziale – L’evoluzione del sistema di alimentazione ad iniezione per gas più diffuso in Europa
Massimo Monti

Sprint Gas SpA
Chiusura del convegno
Paolo Vettori
Federmetano
Georges Chaudron
ENGVA


domenica 11 ottobre 1998
EXPO


ESPOSITORI

ATC Trasporti pubblici Bologna
Belletti Editore
BRC Gas Equipment
CEM Consorzio Energia Metano
Dresse Wayne Pignone
Emer
Eni Divisione Gas & Power
Faber
Fiat Group Automobiles S.p.A.
Fornovo Gas
GFBM – Gestione Fondo Bombole Metano
G.I. & E. Holding S.p.A.
Idro Meccanica
Irisbus Iveco
Istituto Professionale di Stato “Leon Battista Alberti”
Italia Energia – quotidianoenergia.it
Landi Renzo
Legambiente Onlus
Lovato Gas S.p.A.
Metano & Motori
Metatron
NGV System Italia – Consorzio dell’industria italiana del metano per l’autotrazione
RTI
Safe Srl CNG Technology
Samtech Srl
Sicom Srl
Tenaris
Valtek S.p.A.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi