FEDERMETANO ad AUTOPROMOTEC2017 promotrice di due iniziative di approfondimento sul metano per autotrazione

Anche per quest’edizione si rinnova la collaborazione tra Federmetano e Autopromotec2017, in programma a BolognaFiere dal 24 al 28 maggio 2017. L’Associazione sarà presente in fiera allo stand C133 ubicato all’interno del padiglione 25 (clicca qui per visualizzare la mappa) ed è promotrice di due importanti iniziative di approfondimento di settore che si terranno nel corso della manifestazione fieristica, alle quali parteciperanno le istituzioni e le aziende che operano nella filiera del metano per autotrazione.

  • METANO E TRASPORTO PESANTE: RISPARMIO E LOGISTICA DEI RIFORNIMENTI, venerdì 26 maggio 2017 (10:00 – 13:00) presso AutopromotecEDU – Connect Room. Si parlerà di sviluppo della rete distributiva del CNG/LNG per autotrazione e delle proposte tecnologiche disponibili sul mercato (veicoli pesanti e sistemi di trasformazione Dual–Fuel). Si aggiungeranno le esperienze delle aziende aventi flotte di logistica/trasporto che utilizzano già questo combustibile. Tra i relatori sarà presente Enrico Finocchi, responsabile DG per il trasporto stradale e per l’intermodalità del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che illustrerà le politiche di agevolazione per il trasporto pesante del Ministero. Le conclusioni saranno a cura del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare On. Gian Luca Galletti (per visualizzare il programma, cliccare qui);
  • TRASFORMAZIONI METANO E GPL IN AFTER MARKET: novità normative, tecnologiche e riqualificazione delle bombole di metano, sabato 27 maggio 2017 (10:00-12:30) presso AutopromotecEDU – Link Room. Tra i temi che saranno approfonditi, gli incentivi I.C.B.I., la riqualificazione dei serbatoi CNG-4, oltre alle trasformazioni a metano e gpl nel mercato aftermarket, con riferimento alle novità tecnologiche, quali l’installazione su veicoli leggeri pesanti del sistema Dual Fuel e i sistemi di alimentazione a gas di veicoli a iniezione diretta (per visualizzare il programma, cliccare qui).

L’ingresso alla fiera è gratuito. E’ necessario scaricare il biglietto, valido per tutti e cinque i giorni della fiera, registrandosi nell’apposita area del sito di Autopromotec cliccando qui.

 

Banner italiano Autopromotec2017

 

Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati