M’illumino di Meno 2019

Federmetano aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno 2019” promossa e organizzata da Caterpillar, trasmissione radiofonica di Rai Radio2 in onda dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00.

L’edizione di quest’anno è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose.

“M’illumino di Meno” è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti.

Quest’anno la data dell’evento sarà: 

venerdì 1 Marzo 2019

 


Il manifesto di Federmetano in adesione all’iniziativa:

Federmetano si impegna quotidianamente per il cambiamento dello stile di vita promuovendo l’uso del gas naturale per autotrazione.

ll tema di questa edizione di M’illumino di Meno sul riciclo dei rifiuti per una sostenibilità ambientale è a noi particolarmente cara, tanto che ne abbaimo fatto il manifesto dell’ultima edizione di Metanauto 2018. 

Rifiuti e fanghi si trasformano in biometano e bioLNG per l’autotrazione, ovvero per alimentare i motori con un carburante autarchico dalle più basse emissioni, arrivando all’azzeramento della CO2 emessa.

Federmetano è già attiva e pioniera in questo processo: alcuni ns. distributori già riforniscono di biometano gli autoveicoli.


Allegati:

Qui si possono scaricare le locandine e i materiali M’illumino di Meno 2019


 

Argomenti correlati