Edison ed EnviTec, uniti per rispondere alle sfide dell’ecomobilità

Edison ed EnviTec hanno firmato un accordo per promuovere la filiera del biometano e del bioGNL, un ulteriore passo in avanti lungo la via della mobilità sostenibile.

Edison Energia, associata a Federmetano, ed EnviTec Biogas hanno siglato un accordo per promuovere sul mercato italiano una soluzione di filiera integrata per la produzione di biometano e bioGNL con l’obiettivo di rendere sostenibile il settore dei trasporti.

L’accordo faciliterà la realizzazione di impianti di produzione di biometano e bioGNL da parte di imprenditori – prevalentemente del settore agricolo che potranno usare gli scarti della loro lavorazione, ma non solo – con garanzie di redditività dell’investimento.

Nello specifico EnviTec garantirà la realizzazione dell’impianto su misura e le performance produttive, mentre Edison Energia si proporrà quale acquirente del biometano e bioGNL sin dal primo giorno di produzione, in una prospettiva di medio-lungo termine.

Edison Energia intende investire, direttamente o in partnership, per la realizzazione di stazioni di rifornimento di metano liquido (GNL) e compresso. Il Gruppo energetico è impegnato su più fronti per traguardare un trasporto terrestre e marittimo sostenibile e, come orami noto, ha recentemente avviato in Italia la prima catena logistica integrata di GNL Small Scale con la costruzione di un deposito costiero nel porto di Ravenna, in partnership con PIR (Petrolifera Italo Rumena), che entrerà in esercizio nel 2021.


Allegato:

Comunicato stampa: Edison e EnviTec Biogas insieme per lo sviluppo della mobilità sostenibile


Argomenti correlati