L’Emilia-Romagna si muove responsabilmente

Sprint Gas SpA, associata Federmetano, inaugura a Imola un nuovo distributore di LNG.
Un ulteriore passo in avanti all’insegna della mobilità green.

Martedì 27 aprile è stato inaugurato a Imola, alla presenza del Sindaco Marco Panieri, dell’Assessore all’Urbanistica Michele Zanelli e dell’ingegnere Fulvio Bartoli, il nuovo distributore di carburanti in via Lasie 9/D di proprietà Sprint Gas SpA (https://www.sprintgas.com/), associata Federmetano. 

Un ulteriore passo in avanti all’insegna del green per la città di Imola, “il nostro nuovo impianto, adiacente all’uscita autostradale, entra a far parte delle infrastrutture più complete a supporto della mobilità sostenibile a gas naturale, diventando un punto di riferimento all’interno della road map per  il trasporto pesante a Bio-GNL su uno dei blu corridors Europei”, così l’AD Massimo Monti.

Oltre al metano liquefatto (LNG), fornito da Società Italiana Gas Liquidi (Vulcangas), il nuovo punto vendita rifornisce anche CNG, in linea con una scelta volta alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare, grazie al Biometano prodotto nell’impianto di Sant’Agata Bolognese del Gruppo Hera.

L’offerta di carburanti si completa con il GPL e, a breve, saranno installate anche colonnine ad alta portata per la ricarica dei veicoli elettrici. L’impianto è operativo dallo scorso gennaio.

In allegato il comunicato ufficiale con maggiori dettagli.


Allegati:

Comunicato Inaugurazione Sprint Gas

 


Rassegna stampa: 

– QUOTIDIANO.NET – MOBILITA’ GREEN, LEMILIA-ROMAGNA SI MUOVE RESPONSABILMENTE, del  24-05-2021

Argomenti correlati