Mutamenti in corso 2023

La decima edizione dell’evento di Federmetano in programma il 21 settembre a Bologna

Tutto pronto per la decima edizione di “Mutamenti in corso”, l’evento di Federmetano in programma il 21 settembre a Bologna – presso il Savoia Hotel Regency, via del Pilastro 2 – dedicato agli operatori del metano per autotrazione. Appuntamento dove relatori esperti offriranno ai presenti un quadro esaustivo sulle ultime novità in tema di sicurezza delle bombole a metano per autotrazione, riassetto misura rete di trasporto del gas, conferimento della capacità di trasporto e neutralità tecnologica.
Evento che ricade nel 75esimo anniversario della Federazione: una storia lunga, fatta di impegno e lungimiranza, costellata di traguardi nonostante le difficoltà riscontrate soprattutto negli ultimi anni, prima per la pandemia e poi per la crisi energetica. Settantacinque anni di successi ma anche battaglie per difendere e sostenere quella che può essere definita a tutti gli effetti un’eccellenza del settore. La Federazione infatti, in tutti questi anni ha continuato a crescere diventando un punto di riferimento in Italia.
“Mutamenti è un appuntamento organizzato da Federmetano per analizzare e illustrare le evoluzioni del settore, ma quest’anno sarà l’occasione per festeggiare insieme anche i 75 anni della Federazione – spiega il presidente Dante Natali – Avremo il piacere di ospitare esperti in grado di relazionare sulle novità in ambiti ritenuti fondamentali per chi lavora nel mondo dell’autotrazione, non solo per i proprietari di impianti ma anche per chi è impiegato nel settore della logistica, dei trasporti e per gli operatori delle officine di installazione impianti a gas metano, collaudi e revisione bombole. Siamo una Federazione che supporta e sostiene tutti gli associati, adeguando la propria attività ai mutamenti legislativi e promuovendo presso i decisori politici la forza delle proprie idee, soprattutto in tema di tutela ambientale. Non a caso contiamo che entro fine anno il 50% del metano erogato in Italia sarà biometano (oggi siamo al 40%), per una vera svolta green nella direzione della drastica riduzione di emissioni di CO2”.
La manifestazione è rivolta a proprietari di impianti di distribuzione carburanti (stazioni di servizio), gestori di flotte aziendali, logistica e trasporti (imprese o autotrasporti) e operatori delle officine di installazione impianti a gas metano, collaudi e revisione bombole metano.
Il convegno Mutamenti in corso 2023 si aprirà alle ore 10:00.
La partecipazione è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria.

Il programma dettagliato e il modulo di iscrizione sono disponibili cliccando qui.

Argomenti correlati