Aumentano i distributori di metano in toscana

Inaugurato il 21 luglio 2018 a Pallerone (MS) un nuovo punto vendita, il primo della Lunigiana. In futuro al suo interno è previsto anche il self service.

Sabato 21 luglio LAUDA FIBRE Srl ha inaugurato un nuovo distributore esclusivamente di metano a Pallerone, una zona di alto transito che collega la Lunigiana alla Garfagnana e all’Emilia (Passo del Cerreto).

A disposizione dei clienti due erogatori, ma l’offerta a breve sarà raddoppiata. Un autolavaggio rende il servizio completo; nell’arco di due o tre mesi, inoltre, è prevista la realizzazione di un’area – bar.

I vertici della LAUDA FIBRE Srl sono proprietari anche della ditta Marini Autotrasporti Srl, azienda di trasporti con venti autocarri a basso impatto ambientale: l’interesse per il rispetto dell’ambiente li ha spinti a investire su energie alternative, arrivando ad avere diciotto mezzi alimentati esclusivamente a gas naturale.

L’attenzione all’ecosostenibilità e la consapevolezza che nella zona in cui hanno sede le aziende non vi è alcun distributore di metano hanno determinato la nascita di questo nuovo punto vendita.

Per l’occasione nell’area sono stati esposti tutti i Camion della Marini Autotrasporti alimentati a metano, due furgoni forniti dalla Concessionaria Iveco Ghetti. Presenti anche la Concessionaria Fiat Beghini e la Concessionaria Audi – Skoda Brotini che ha esposto due autoveicoli.

Per l’occasione Federmetano era presente e rappresentata da Ottavio Ciuffi.


Allegati:

Volantino dell’evento




Argomenti correlati