METANAUTO 2018: l’intervista a Snam4Mobility

L’intervista di Andrea Ricci, Vicepresidente di Snam4Mobilty, a Metanauto 2018.

Snam4Mobility è l’operatore infrastrutturale di riferimento in Italia per la g-mobility, la mobilità a metano e biometano.
Controllata al 100% da Snam, la principale utility del gas in Europa, Snam4Mobility promuove lo sviluppo del gas naturale – sotto forma di CNG (Gas Naturale Compresso), LNG (Gas Naturale Liquefatto) e biometano (gas naturale rinnovabile al 100%) – come fonte di alimentazione pulita, efficiente, economica e competitiva per i veicoli leggeri e pesanti.

La missione di Snam4Mobility è dare impulso alla crescita della rete distributiva di gas naturale, tramite investimenti diretti e accordi con altri operatori, per una diffusione più capillare nelle diverse regioni del Paese e per migliorare la qualità del servizio di erogazione agli utenti.
Snam4Mobility offre soluzioni chiavi in mano a privati e aziende che desiderano investire nella mobilità a metano e biometano realizzando nuove stazioni di rifornimento o potenziando stazioni esistenti e occupandosi di tutte le fasi di realizzazione del progetto, dalla pre-fattibilità alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Due importanti acquisizioni hanno consentito alla società di integrare know-how e rafforzare ulteriormente le proprie competenze tecniche: Cubogas, che si occupa di soluzioni tecnologiche per stazioni di rifornimento di metano, e IES Biogas, specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti di biogas e biometano in Italia e all’estero.
Gli investimenti di Snam nella mobilità sostenibile rientrano nell’ambito di partnership con player di primo piano dell’industria auto come FCA, IVECO e SEAT, che intendono dare ulteriore impulso allo sviluppo di veicoli a gas naturale.

Snam4Mobility

 


Qui è possibile leggere la 21° newsletter di Metanauto 2018.


 

Argomenti correlati