Il Covid-19 non ferma la corsa alla mobilità sostenibile

Sale a 71 il numero di distributori LNG grazie a due nuove aperture a maggio: quella di Bertelli Carburanti S.p.A. e quella di Automigliorgas S.r.l., entrambi associati Federmetano.

In un momento di crisi e incertezze dal mondo del metano per autotrazione arriva una notizia che apre uno spiraglio di luce, una notizia dal messaggio chiaro: l’impegno per il trasporto a basso impatto ambientale e, con esso, la volontà di incidere positivamente sulla qualità di vita della collettività, non vengono meno.

Bertelli Carburanti - Federmetano

Bertelli Carburanti S.p.A.

Nonostante i timori per un futuro economico incerto, c’è chi, convivendo con le difficoltà legate alla emergenza sanitaria, ha continuato a credere e investire sulla virtuosità del metano, quale strumento per una mobilità sostenibile da un punto di vista ecologico ed economico, rimancando la necessità di salvaguardare tutta la filiera industriale legata all’uso e lo sviluppo di questo straordinario vettore energetico.

Quello di Bertelli Carburanti S.p.A., aperto a Spilamberto (Mo), è il 70esimo distributore di metano liquefatto LNG in Italia e il primo dopo il lockdown. Il metano liquefatto è fornito da SOL S.p.A. mentre l’impianto è stato realizzato da BRN-Bernardini S.r.l., entrambi soci sostenitori di Federmetano.

Automigliorgas - Federmetano

Automigliorgas S.r.l.

Il 18 Maggio il numero dei punti vendita GNL nel Paese è salito a 71 con il nuovo impianto LNG di Automigliorgas S.r.l., situato a Perugia.

A causa delle restrizioni imposte dal Governo per contenere i contagi l’inaugurazione dei due nuovi impianti avrà luogo non appena possibile. In attesa di poter celebrare l’operato dei nostri soci condividiamo il loro esempio, con l’auspicio che esso infonda l’energia per non fermarsi e continuare a percorrere la via della sostenibilità.


RASSEGNA STAMPA:

Link:

– staffettaonline.com: Gnl auto, punto vendita Automigliorgas a Perugia, del 21-5-2020

Allegato:

– Staffetta Quotidiana: GNL auto, punto vendita Automigliorgas a Perugia, del 21-5-2020


 

Argomenti correlati