GIE Gas Infrastructure Europe: le mappe del gas 2020

GIE Gas Infrastructure Europe ha pubblicato l’aggiornamento delle mappe europee del gas. Nello specifico:

La mappa del biometano 2020 in Europa, con l’elenco di tutte le installazioni di biometano conosciute e funzionanti in Europa.

È stata realizzata con le informazioni raccolte da associazioni nazionali di biogas, agenzie energetiche e aziende. La mappa fornisce dettagli specifici su ciascun impianto di biometano, inclusi il collegamento alla rete del gas, la capacità di immissione, il processo di aggiornamento e la data di inizio dell’operazione. Sono inoltre indicati punti di interconnessione e condutture transfrontalieri. La mappa fornisce ulteriori dati sull’evoluzione del mercato europeo del biometano, la distribuzione di impianti nei paesi europei e le previsioni sulla produzione indigena di gas naturale e biometano in Europa fino al 2037

La mappa LNG Small Scale 2020, fornisce una panoramica delle infrastrutture e dei servizi disponibili, in costruzione e pianificati in Europa.

Il LNG usato come carburante nel trasporto marittimo, stradale è la soluzione energetica nelle destinazioni off-grid e si sta diffondendo in tutta Europa. La mappa del LNG Small Scale su piccola scala GIE fornisce all’industria del GNL e alle parti interessate una panoramica delle infrastrutture e dei servizi disponibili, in costruzione e pianificati in Europa.


Link:

– GIE Gas Infrastructure Europe: gie.eu

Allegati:

La mappa del biometano in Europa 2020
La mappa Small Scale 2020


RASSEGNA STAMPA:

Link:

– motori.quotidiano.net: GIE Gas Infrastructure Europe, le mappe del gas 2020, del 29-6-2020
– oilgasnews.it: GIE pubblica le mappe aggiornate delle installazioni di Small Scale GNL e biogas in Europa, del 26-6-2020


 

Argomenti correlati