Regione Lazio: contributi per l’acquisto di autovetture a basso impatto ambientale

Regione Lazio: bando per l’erogazione di contributi per acquisto di auto a basso impatto ambientale riservato ai residenti dei Comuni ricadenti nelle zone “Agglomerato di Roma” e “Zona Valle del Sacco”.

Con Determinazione n. G 14752 del 07/12/2020 la Regione ha emanato un bando per l’agevolazione della sostituzione di autovetture inquinanti.

Con uno stanziamento di 1 milione di euro, il Bando prevede l’erogazione di contributi per l’acquisto di autovetture a basso impatto ambientale ai cittadini residenti nei comuni ricadenti nelle zone “Agglomerato di Roma” e “Zona Valle del Sacco” che rottamano un veicolo adibito al trasporto persone con alimentazione a benzina fino a Euro 3 incluso o diesel fino a Euro 5 incluso e acquistano un’autovettura nuova a basso impatto ambientale. I contributi della regione Lazio per l’acquisto di auto a naturale sono pari a €1.000,00 IVA inclusa.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online all’indirizzo: https://www.regione.lazio.it/ECOBONUSAUTO dalla data di pubblicazione del bando fino all’esaurimento delle risorse disponibili.


Allegato:

Determinazione n. G 14752 del 07/12/2020, pubblicata sul Bollwttino Ufficiale della Regione Lazio n. 149 – Supplemento n. 1 – del 09-12-2020


 

Argomenti correlati