Confetra, online l’Almanacco della Logistica 2021

Federmetano anche quest’anno ha dato il suo supporto sul tema LNG

Il Centro Studi Confetra, Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica, ha redatto e pubblicato l’Almanacco della Logistica 2021 (https://www.confetra.com/wp-content/uploads/Almanacco-della-Logistica-2021.pdf).

Il documento, che giunge alla sua seconda edizione, fa il punto sul settore della logistica nel suo insieme alla luce degli importanti eventi che hanno contraddistinto il 2020: dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e la conseguente crisi economica, all’entrata in vigore della Brexit, fino al cambio di leadership nell’Amministrazione USA.

Come per la precedente edizione, anche quest’anno Federmetano ha contribuito alla realizzazione dell’Almanacco per la parte inerente la rete LNG sul territorio nazionale.

“L’obiettivo resta quello di offrire la prima ed unica raccolta completa di tutti i dati che -su scala annuale- riguardano l’intero Settore della logistica e del trasporto merci: porti, aeroporti, interporti, cargo ferroviario, trasporto su gomma, movimentazioni di magazzino, aree interne, valichi alpini, eCommerce, distribuzione di ultimo miglio, import, export, spedizioni internazionali, immobiliare logistico.

I numeri, quindi, riferimento primo di ogni analisi. Numeri e campi di indagine consolidati, ma anche informazioni e riflessioni nuove come quelle sul profilo quali-quantitativo del vasto tessuto imprenditoriale che popola la nostra industry”, così Guido Nicolini, Presidente di Confetra.

 


RASSEGNA STAMPA

Link:
– CORRIEREMARITTIMO.IT:  CONFETRA, ALMANACCO DELLA LOGISTICA 2021- LA LOGISTICA ALLA PROVA DEL COVID – IL DOCUMENTO , del 06-04-2021
– MESSAGGEROMARITTIMO.IT: L’ALMANACCO DELLA LOGISTICA DI CONFETRA, del 06-04-2021
– SHIPMAG.IT: LOGISTICA E TRASPORTO MERCI ALLA PROVA DEL COVID. L’ANALISI NELL’ALMANACCO DI CONFETRA / IL DOCUMENTO, del  06-04-2021
– TRANSPORTONLINE.COM: CONFETRA, PUBBLICATO ”L’ALMANACCO DELLA LOGISTICA”, del 07-04-2021

Argomenti correlati