Dante Natali su CH4

L’intervista del Presidente di Federmetano rilasciata alla rivista italiana del gas, testata giornalistica parte del gruppo editoriale Gruppo Italia Energia

“Se guardo all’utenza vedo cittadini e imprese che stanno facendo i conti con le ripercussioni economiche della crisi pandemica in atto. Al tempo stesso è fondamentale che il nostro Paese proceda in vista dei target imposti dall’Europa in termini di riduzione dell’impatto ambientale. Ebbene in tale contesto il gas naturale, soprattutto se di origine bio, permette di colmare il gap tra la necessaria corsa alla sostenibilità e l’inevitabile rallentamento dell’economia, essendo una tecnologia matura e immediatamente utilizzabile senza ulteriori investimenti. Il progressivo aumento del circolante a metano negli ultimi 5 anni (https://www.federmetano.it/2021/04/30/metano-per-autotrazione-in-aumento-circolante-e-immatricolazioni/) è una prova del fatto che l’attenzione al metano, lato utenza, non è venuta meno. Come già ricordato, inoltre, la possibilità di fare rifornimento in modalità self-service consentirà a chi viaggia a metano di avere ulteriori vantaggi in termini di disponibilità del prodotto”, così Dante Natali – Presidente di Federmetano – durante un’intervista pubblicata sulla rivista CH4 (n.2 del 2021).

E ancora: qual è lo scenario in cui si muove il metano per autotrazione nel post 2020? Quale l’approccio a questo da parte di Federmetano? Su cosa e come intervenire per incrementare l’utilizzo del metano/biometano?

Al seguente link http://www.gruppoitaliaenergia.it/riviste/ch4/#ch4-ii2021 le risposte del Presidente Natali.

 

 

Argomenti correlati