Si amplia la rete di distributori self service a metano: la nuova mappa di Federmetano

Dante Natali: “La rete è in rapido progresso e viaggiare a metano è tornato conveniente”

Si amplia la rete di self service a metano in tutta Italia contribuendo a rendere fruibile un carburante virtuoso, tassello importante per una mobilità sempre più sostenibile. Federmetano ha così deciso di fornire un nuovo servizio all’utenza mappando i punti di rifornimento di gas naturale dotati di self service : sul sito www.federmetano.it – nella sezione ‘Mappe distributori’  presente in homepage-  è possibile vedere dove fare autonomamente rifornimento su tutto il territorio nazionale. Per ogni impianto presente sono fornite tutte le informazioni necessarie: esatta collocazione, tipologia di self, se presidiato o no.

“Dopo lunghi mesi di difficoltà il mercato del gas naturale si sta avviando verso una recuperata normalità, con prezzi al pubblico in sensibile discesa, rapporti di risparmio ripristinati rispetto agli altri carburanti e una rete self in rapido progresso – spiega il presidente di Federmetano Dante Natali – Viaggiare a metano è tornato conveniente oltre che rispettoso per l’ambiente, visto che riduce realmente le emissioni inquinanti e di CO2 , e a mostrarlo sono i dati. Nel corso del 2023 infatti, supereremo quota 50% di biometano che sostituisce il gas naturale di origine fossile”.
La nuova mappa delle stazioni di rifornimento self service di metano compresso CNG e liquefatto LNG, che oggi si affianca a quelle già presenti sul sito Federmetano.it per gli impianti di CNG in autostrada e in Europa, quelli eroganti biometano compresso BIOCNG e quelli di LNG e BIOLNG, riporta esclusivamente i distributori che hanno attivato il servizio per il rifornimento di automobili, autoveicoli commerciali e veicoli pesanti. Una mappa realizzata su 3 livelli, così da trovare distributori self-service di metano compresso CNG, distributori self-service di metano liquefatto LNG, distributori self-service di metano compresso CNG e liquefatto LNG.

Argomenti correlati