Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Federmetano a IBE 2022

13 Ottobre @ 14:30 - 16:00

Nuove filiere energetiche: nuovi attori necessari per la transizione della mobilità è il convegno che, giovedì 13 ottobre 2022 dalle 14:30 alle 16:00 a Rimini, vedrà Federmetano tra i protagonisti del dibattito sulla mobilità sostenibile. L’evento è a cura di Federmetano, Motus-E e H2IT.

La congiuntura politica costringe a riconsiderare scelte che fino a oggi erano condizionate soltanto dal forte desiderio collettivo di ridurre la climalterazione da parte dell’uomo e dei trasporti. Lo scenario geopolitico suggerisce un approccio più ampio, in favore, forse, di un nuovo equilibrio riguardo la generazione di energia, rivedendo se necessario il calendario concordato dai Paesi di tutto il mondo per una mobilità a impatto zero. L’evento ha come obiettivo di comprendere e valutare qual è il giusto equilibrio e la corretta progressione nelle scelte energetiche, anche in funzione dello sviluppo tecnologico.

Maggiori informazioni al seguente link: https://www.expoibe.com/eventi/eventi-ibe-22/seminari-e-convegni/e20510237/nuove-filiere-energetiche-nuovi-attori-necessari-per-la-transizione-della-mobilita.html

Luogo

Rimini Expo Centre
Via Emilia, 155
Rimini, 47921
+ Google Maps