Convegno Federmetano a ENERGY MED 2017 del 30-3-2017

Dal 29 marzo al 1 aprile 2017 si è svolto, a Napoli, presso il complesso fieristico Mostra D’Oltremare, EnergyMed2017.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, “la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica”, giunge alla X edizione.
Il giorno inaugurale, durante l’apertura della fiera, Federmetano si è contraddistinta per aver organizzato un workshop, denominato “EVOLUZIONI TECNICHE E NORMATIVE DEL MONDO METANO”.

Licia Balboni, Presidente di Federmetano, ha aperto il convegno con la presentazione dell’Associazione, ricordando che il 2018 sarà un anno speciale: Federmetano festeggerà 70 anni di attività. Ha poi visualizzato il focus dell’intervento sulla politica normativa e l’aggiornamento delle linee guida interregionali sul D.Lgs 257/2016.

Giuseppe Fedele, Vicepresidente di Federmetano, ha comunicato i dati del trasporto extrarete del biometano.

L’intervento di Aldo Berdardini, di HAM Italia, è stato focalizzato sulla distribuzione del GNL a livello nazionale.

Enrico Franciosi, responsabile del comparto officine di Federmetano ha relazionato sulle trasformazioni in after-market e sulla riqualificazione dei serbatoi CNG4; ha esposto le attuali problematiche del settore.

Alla fine del convegno vi è stata la possibilità di sviluppare un interessante dibattito con gli operatori in sala, soprattutto sulla delicata questione della revisione periodica dei serbatoi CNG-4.

Il workshop ha ottenuto un riscontro positivo da parte dei partecipanti che sono accorsi numerosi.

Federmetano, inoltre, è stato presente in fiera con uno stand presidiato dai nostri Associati campani che hanno illustrato ai visitatori interessati i servizi offerti dall’Associazione e i vantaggi che offre l’utilizzo dell’auto a metano.

Argomenti correlati