Emilia Romagna: ecobonus per acquisto di veicoli commerciali. Riaperto il bando

La Regione Emilia Romagna con Delibera di Giunta Regionale n.1128 del 24-07-2017  ha riaperto i termini per la presentazione delle domande relative al bando Ecobonus per la sostituzione di veicoli leggeri per il trasporto merci fino a 3,5 tonnellate inquinanti di categoria N1, aventi alimentazione diesel sino alla classe euro 3, con veicoli a minore impatto ambientale.

I fondi a disposizione previsti dal Piano regionale per la qualità dell’aria Pair 2020, sono destinati alle Micro e Piccole Medie Imprese con sede legale o unità locale in uno dei 30 comuni regionali soggetti alla limitazione della circolazione o, in alternativa, con sede in Emilia-Romagna e pass di accesso alla zona a traffico limitato in uno di questi stessi Comuni (indicati nella Delibera).
Ciascuna azienda potrà ricevere un singolo contributo, in conto capitale, pari a 2.500,00 per la sostituzione, con obbligo di rottamazione, di un solo veicolo acquistato nel corso 2017.

Le domande possono essere presentate entro il 10 ottobre 2017.

Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione al bando, consultare il portale della Regione Emilia Romagna.


Allegati:

Delibera Regione Emilia-Romagna, Atti amministrativi, Giunta Regionale, Delibera Num. 1128 del 24/07/2017, Seduta Num. 29

Link:

– Sito Regione Emilia Romagna: Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti


 

Argomenti correlati