Energy Med 2018: Conferenza sul biometano

DAL COMPOSTAGGIO TRADIZIONALE AL COMPOSTAGGIO PER BIOMETANO, ALLA LUCE DEL NUOVO DECRETO

QUANDO: venerdì 6 aprile 2018, dalle 09:30 alle 13:00
DOVE: presso la Sala Tirreno di Energy Med 2018, c/o la  Mostra d’Oltremare 

Giuseppe Fedele, vicepresidente di Federmetano: La commercializzazione del biometano: cessione al GSE o vendita diretta?

Passare da un impianto di compostaggio aerobico ad un impianto che consenta di sfruttare energeticamente la frazione organica dei rifiuti comporta una serie di modifiche che consentiranno di aumentare la capacità di trattamento complessiva e di produrre biometano per autotrazione. Un percorso complesso, che richiede una maggiore attenzione per la qualità della raccolta e una corretta gestione dei flussi di materiali in uscita. Asia Napoli, responsabile della raccolta dei rifiuti per la città di Napoli prevede la costruzione di un impianto che tratterà 40.000 t di FORSU, e due altri per Napoli Nord e Napoli Ovest.
Le tematiche dell’evoluzione della gestione dei rifiuti e della produzione di biometano per autotrazione saranno al centro di questo convegno.

Federmetano sarà presente a Energy Med in duplice veste: come espositore e come relatore della conferenza, in collaborazione  Agroenergia.


Link:

Maggiori informazioni e iscrizioni

Allegati:

Volantino del programma


Argomenti correlati