Fattura elettronica carburanti e metano: difficoltà, opportunità e soluzioni

Fattura elettronica carburanti e per le flotte metano. Una giornata di formazione e riflessione organizzata da Federmetano.

Dal 1 gennaio 2019 tutti i titolari di distributori di carburante saranno obbligati ad emettere fattura elettronica su richiesta dell’interessato, operazione necessaria per i titolari di partita IVA e per le aziende.

Le difficoltà, più volte oggetto di dibattito in questi mesi al punto da fare slittare il provvedimento dallo scorso luglio al prossimo gennaio 2019, hanno indotto Federmetano a favorire i propri associati nel difficile passaggio dando loro l’opportunità di adottare una soluzione innovativa unica sul mercato dedicata al metano per auto e non solo, perfetta sia per le PMI che per le grandi flotte.

Proprio per illustrarla ai propri associati e non , la federazione ha organizzato per:

 lunedì 29 ottobre a Bologna, alle ore 10
presso il Relais Bellaria in via Altura 11/bis

un incontro sul tema: “Fattura Elettronica Carburanti: difficoltà, opportunità e soluzioni”.

In due ore di dialogo esperti del settore, in particolare gli autori del libro “C’è vita oltre la fattura elettronica”, Domenico Navarra, Sebastiano Pratellini ed Elisa Erioli, illustreranno ai partecipanti quali sono le opportunità che stanno dietro questo obbligo al quale dal prossimo gennaio nessuno potrà più sottrarsi.

NOTA PER TUTTI COLORO CHE GIA’ POSSIEDONO UN GESTIONALE DI PIAZZALE PROPRIO O ALTRI SISTEMI DI FATTURAZIONE ELETTRONICA:
la proposta può essere la soluzione per tutti coloro che non ha ancora scelto uno dei tanti sistemi per la fattura elettronica, ma il punto di forza è che può convivere con altri sistemi gestionali già presenti nei propri p.v. e proprio in quest’ottica crediamo che possa essere la chiave di svolta per la sostenibilità delle gestione delle flotte nella sua trasversalità anche tra stazioni di servizio assoggettate a diverse anagrafiche.

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico, ma è richiesta l’iscrizione al link sotto.

IMPORTANTE: la sala ha una capienza limitata, pertanto le chiediamo rigorosamente la registrazione al link sotto. Se non potrà essere presente all’incontro, può seguirci in streaming sul canale YouTube di Federmetano.


REGISTRATI ALL’EVENTO

Link:

– studioboost.it


 


 

Argomenti correlati