EnergyMed 2019: Federmetano a Napoli. Decarbonizzazione a costi accessibili

Federmetano ha preso parte all’edizione 2019 di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle fonti di energia rinnovabili e l’efficienza energetica, che ha avuto come teatro la città di Napoli.

In occasione della manifestazione svoltasi dal 28 al 30 marzo, il capoluogo campano ha ospitato esperti nel settore del metano per autotrazione. Federmetano ha portato il suo contributo e, durante il convegno del 30 marzo, l’Ing. Giuseppe Fedele – Vice presidente di Federmetano – ha illustrato alla platea le maggiori novità in tema di gas naturale, con un intervento dal titolo “RNG (Renewable Natural Gas): il ponte naturale verso le rinnovabili.

Al centro del dibattito i vantaggi derivanti dall’utilizzo del biometano (in termini ecologici ma anche economici) con interessanti focus sulla tecnologia Power to gas, sull’IdroMetano come ponte per l’idrogeno. Ancora una volta il metano per autotrazione si è rivelato vincente per traguardare la decarbonizzazione in tempi brevi e certi, a costi accessibili e, soprattutto, con una tecnologia già disponibile e diffusa.



 


 

Argomenti correlati