Regione Veneto: contributi per la rottamazione di veicoli inquinanti 2020

Regione Veneto: contributi per la trasformazione a metano 2020.

La Regione del Veneto ha approvato il bando per la concessione di contributi per la rottamazione di veicoli inquinanti e sostituzione con veicoli a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione in conformità agli impegni assunti con il “Nuovo Accordo di Programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel bacino padano”.

Il veicolo da rottamare o demolire deve appartenere alla categoria Autovettura “M1” – esclusivamente trasporto persone – e alle seguenti classi emissive:
BENZINA: Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3
GASOLIO: Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4, Euro 5

La classe emissiva sarà valutata in base ai riferimenti alla normativa riportati nella carta di circolazione del veicolo da rottamare.

Potranno essere rottamati autoveicoli aventi doppia alimentazione (bifuel), benzina/metano o benzina/GPL come riportato sulla carta di circolazione, purchè omologati all’origine con classe emissiva Euro 0, Euro 1 o Euro 2, Euro 3.


Link:

– regione.veneto.it: Rottamazione di veicoli inquinanti e sostituzione con veicoli a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione – annualità 2020, del 09-3-2020
– regione.veneto.it: Bando Auto 2020, del 11-3-2020

Allegato:

ALLEGATO A DGR n. 247 del 02 marzo 2020: Bando 2020 per la concessione di contributi per la rottamazione di autoveicoli di categoria m1 con contestuale acquisto di mezzi a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione


 

Argomenti correlati