mcTER 2020 Web Edition: Federmetano era tra i relatori

Si è conclusa con un successo la settimana mcTER Web Edition 2020 – prima edizione totalmente online dell’appuntamento verticale di riferimento, tenutasi dal 23 al 26 giugno.

Smart working e trasformazione digitale hanno accompagnato la nostra vita di questi ultimi mesi; per continuare a offrire soluzioni di business a operatori e mercato impossibilitati a ritrovarsi dal vivo, in questo periodo impegnativo è nato così l’appuntamento mcTER Web Edition.
La prima edizione ha conosciuto un successo eccezionale, con la presenza di oltre 1.600 visitatori che hanno partecipato a convegni e webinarnelle quattro intense giornate in cui l’evento è stato strutturato – mentre oltre 2.400 sono risultati i registrati.
Le giornate, a partecipazione gratuita, hanno ospitato ben quattro conferenze plenarie, oltre 40 aziende partecipanti, più di 15 workshop live e oltre 50 relatori intervenuti su tematiche del settore dell’energia con focus su cogenerazione, smart efficiency, biometano e biogas, energy storage e fotovoltaico.

“Il business non si può fermare, per questo abbiamo pensato, in attesa di poterci di nuovo trovare dal vivo, di strutturare un format che anche in digitale riprendesse le caratteristiche degli eventi fisici. Siamo molto contenti di aver potuto offrire ad aziende e operatori nuove modalità per aggiornarsi tecnicamente e sviluppare contatti”commenta Antonio Rampini – Responsabile manifestazioni EIOM, “il successo di queste giornate ci fa riflettere, per il futuro, su come riuscire a sfruttare ancor meglio le potenzialità degli eventi.”

Il 25 giugno si è parlato dell’importanza del biogas e dei vantaggi del biometano con il convegno “Biometano, Biogas e Biocombustibili. Efficacia, soluzioni e sviluppi, anche per il mondo che cambia”La giornata e il convegno hanno ribadito l’importanza del biogas e offerto un’analisi sul futuro del biometano e dei biocombustibili. Nel corso del convegno si sono alternati istituzioni, enti, esperti, principali attori del settore che hanno fatto il punto sulle soluzioni innovative in ambito biogas, biocombustibili, fino all’analisi delle problematiche dell’immissione in rete. Sono intervenuti: CIB (Consorzio Italiano Biogas), CIG (Consorzio Italiano Gas), CTI, ENEA, Federmetano, Snam, AB Energy, Pollution, Ecospray Technologies, Tonissi Power, Unione Petrolifera.

L’iniziativa mcTER è organizzata da EIOM con il patrocinio e il supporto di ATI (Associazione Termotecnica Italiana) e del CTI (Comitato Termotecnico Italiano), di Cogena (Associazione Italiana per la Promozione della Cogenerazione), Italcogen (Associazione dei costruttori e distributori di impianti di Cogenerazione), FIPER (Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili), FIRE (Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia), ITABIA (Italian Biomass Association), CIR (Centro Italiano Riscaldamento), CIB (Consorzio Italiano Biogas e Gassificazione), Assogasmetano (Associazione Nazionale Imprese Distributrici Metano Autotrazione), CIG (Consorzio Italiano Gas), Federmetano (Federazione Nazionale Distributori Trasportatori di metano), AssoEsco (Associazione Italiana delle Energy Service Company), AssoEge (Associazione Esperti in Gestione dell’Energia), AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali), oltre che con il sostegno il supporto promozionale de “La Termotecnica” (leader nel settore a livello nazionale) e di “Energia e Dintorni“ (Organo ufficiale del CTI).


Slide dell’intervento di Luca Parmeggiani, Responsabile comparto biometano di Federmetano, dal titolo:
Biometano, sostenibilità 100% Made in Italy

2020.06.25 Biometano, sostenibilita 100% Made in Italy_Luca Parmeggiani_REV01

Link:

– mcter.com

Allegati:

Comunicato stampa di mcTER


RASSEGNA STAMPA:

Link:

– comunicatistampagratis.it: Conclusa la settimana mcTER Web Edition: oltre 1.600 i partecipanti a convegni, webinar e incontri, del 09-7-2020
– comunicati-stampa.net: Conclusa la settimana mcTER Web Edition: oltre 1.600 i partecipanti a convegni, webinar e incontri, del 10-7-2020
– comunicatostampa.org: Conclusa la settimana mcTER Web Edition: oltre 1.600 i partecipanti a convegni, webinar e incontri, del 10-7-2020


 

Argomenti correlati