Metano self-service: Piccini Fuels attiva il primo distributore in provincia di Arezzo

Il servizio di rifornimento H24 è attualmente disponibile presso la nuova stazione di Foiano della Chiana. “Incentiviamo la mobilità sostenibile”, così Marco Piccini titolare di Piccini Paolo Spa, azienda associata Federmetano

Da oggi anche in provincia di Arezzo sarà possibile effettuare il pieno di gas naturale in completa autonomia. Piccini Fuels, brand del gruppo Piccini Paolo Spa (https://www.piccini.com/it/index.php) – azienda associata Federmetano – ha infatti attivato la modalità self-service per gli erogatori di CNG presso la nuova stazione di servizio, inaugurata alcune settimane fa nel comune di Foiano della Chiana. Sarà, dunque, possibile effettuare il rifornimento 24 ore su 24 e senza bisogno del personale delle stazioni. Già da tempo il gruppo Piccini aveva predisposto tutto il necessario per arrivare pronto a questo storico momento: l’obiettivo sarà quello di estendere il servizio anche alle altre aree di rifornimento dell’azienda presenti tra Toscana e Umbria, sottolinea l’azienda in una nota stampa.

Ricordiamo che per fare rifornimento in autonomia è necessario seguire un tutorial online, collegandosi al portale www.iovadoametano.it.
In questa prima fase di attivazione del servizio, lo staff di Piccini Fuels sarà comunque a disposizione per assistere i clienti durante le operazioni di rifornimento.

Rispetto ai carburanti tradizionali – si ribadisce nella nota stampa – il gas naturale consente di ridurre quasi a zero le emissioni di particolato e ossidi di azoto e di abbattere la CO2, oltre a offrire significativi vantaggi economici, rappresentando una soluzione ecologica ed economica. Inoltre il crescente sviluppo del biometano, ottenuto da rifiuti organici e scarti agricoli e agro-industriali, consentirà in prospettiva di alimentare una percentuale significativa di veicoli a C-LNG (gas compresso e liquefatto) con gas rinnovabile e a zero CO2, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi climatici e all’economia circolare.

“La mancanza di una modalità di rifornimento autonoma ha rappresentato in questi anni un importante ostacolo alla diffusione del gas naturale sulle strade italiane, per questo la nostra azienda si è spesa con forza nel favorire l’attivazione del self-service – spiega Marco Piccini, titolare di Piccini Paolo Spa – da oggi automobilisti e viaggiatori potranno contare su un servizio fondamentale che certamente incentiverà la mobilità sostenibile nel nostro Paese.”

Argomenti correlati