Fuels Mobility e ConferenzaGNL, Federmetano tra i relatori

Dante Natali, presidente dell’Associazione, interverrà durante alcuni convegni previsti nell’ambito delle due manifestazioni che si terranno a Bologna da mercoledì 6 ottobre a venerdì 8 ottobre

Una settimana ricca di incontri per Federmetano. Nell’ambito delle manifestazioni fieristiche Fuels Mobility e ConferenzaGNL, Dante Natali – Presidente Federmetano – relazionerà ai seguenti convegni:

 Fuels Mobility
– 6 Ottobre 2021
Ore 10- 12
I NUOVI CARBURANTI E I VETTORI ENERGETICI E LA LORO INTEGRAZIONE NELLA RETE DI RIFORNIMENTO
GNLe BioGNL, biometano, GPL e bioGPL, biocarburanti, LCLF, carburanti sintetici, idrogeno ed elettrico, sono i vettori energetici a oggi disponibili e che si devono integrare nella nuova rete di rifornimento. Quali sono le difficoltà e quali le soluzioni? In questo convegno esperti e operatori del settore presenteranno le loro soluzioni e risponderanno alle domande.

– 8 ottobre
Ore 11.00 – 13.00
RICADUTE PER L’UTENTE E PER IL SISTEMA INTRODOTTE DAL SELF SERVICE METANO. COME ADEGUARE IL SISTEMA DISTRIBUTIVO AL NUOVO SERVIZIO
A due anni dall’entrata in vigore del decreto che semplifica le disposizioni per l’erogazione in modalità self-service del metano per auto e dopo quasi un anno dalla messa online del portale con il tutorial e le informazioni per consentire agli automobilisti di effettuare il rifornimento in autonomia, cosa cambia per gli utenti e per i distributori di metano per auto? Lo spiegheranno gli operatori del settore, impegnati in questa svolta epocale.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, previa registrazione al seguente link https://www.fuelsmobility.com/area-riservata-visitatori/11103.html e inserimento del seguente codice FU211657

 

ConferenzaGNL
7 ottobre
16.30 -17.30 Tavola rotonda: parola alle associazioni.
La conferma della leadership italiana in Europa nel trasporto terrestre pesante e nel trasporto pubblico locale. Ne discutono le associazioni italiane del settore:

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, previa registrazione al seguente link https://ar.bolognafiere.it/registra.aspx?m=gnl&l=it e inserimento del seguente codice FU211657.

Partecipazione ai convegni: al fine di consentire la massima sicurezza, la capienza delle sale convegni è ridotta a un massimo di 100 persone. Gli interessati possono prenotare il posto in sala inviando una e- mail a convegni@mirumir.it indicando nome, cognome, ragione sociale e titolo del convegno.

 

 


Rassegna stampa:

– OGGIGREEN.IT: TRANSIZIONE ENERGETICA: ALLA FIERA DI BOLOGNA I PROTAGONISTI WATER & ENERGY, del 05-10-2021
– AREA DI SERVIZIO: FUELS MOBILITY BUONA LA PRIMA, del 01-11-2021

Argomenti correlati