SFBM: certificata la sicurezza delle bombole metano in acciaio con miscele fino al 60% di idrogeno nel gas naturale
Pubblicato il report finale delle prove sperimentali, certificato dal CNR
Federmetano accoglie con favore la notizia annunciata dal Prof. Marco Mele, Amministratore Unico della Servizi Fondo Bombole Metano (SFBM) circa l’avvenuta pubblicazione del report finale, certificato dal CNR, relativo alle prove sperimentali effettuate per verificare il comportamento delle bombole in acciaio attualmente utilizzate per la mobilità a metano in presenza di miscele contenenti idrogeno. I test – a quanto si apprende – hanno confermato che percentuali fino al 60% di idrogeno miscelato con gas naturale non compromettono in alcun modo la sicurezza delle bombole.
Quanto sopra – ha commentato il Presidente Dante Natali – evidenzia l’importanza del lavoro che Acquirente Unico sta portando avanti a favore del settore e conferma la grande versatilità che caratterizza il gas naturale, sia fossile, sia di origine bio.
Rassegna stampa:
– STAFFETTA QUOTIDIANA: Idrobiometano, Mele (Sfbm): certificata miscela fino al 60% di idrogeno
– QUOTIDIANO ENERGIA: Bombole metano, Sfbm: certificata sicurezza di miscela con 60% di idrogeno
– AGEEI: Trasporti: Mele (Sfbm), certificata sicurezza idrobiometano, soluzione strategica, carbon negative già utilizzabile









