Mutamenti in corso 2018

Il convegno, organizzato da Federmetano, rivolto agli operatori del metano per autotrazione; l’occasione per scoprire le maggiori novità del settore.

Giovedì 19 aprile 2018, dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Savoia Hotel Regency, Via del Pilastro 2 – Bologna

Bologna 17 aprile 2018 – Sostenibilità e innovazione è il binomio che negli ultimi anni sta dominando il settore del metano per autotrazione. Importanti mutamenti hanno reso tale scenario particolarmente dinamico e orientato al continuo miglioramento. Forte di questa consapevolezza, Federmetano ha organizzato l’edizione n° 8 di Mutamenti in Corso, un momento di incontro per discutere e divulgare le maggiori novità riguardanti il metano per auto; un convegno che funge da acceleratore della cultura dell’innovazione nel panorama dei carburanti ecocompatibili.

Il convegno è rivolto agli operatori del settore – proprietari di impianti di distribuzione carburanti (stazioni di servizio); gestori di flotte aziendali, logistica e trasporti (imprese o autotrasportatori); produttori di biometano (aziende agricole, società multiservizi) .

Una giornata dedicata a illustrare e ad approfondire le ultime evoluzioni del panorama normativo di riferimento. È in questa occasione che relatori esperti offriranno ai presenti un quadro esaustivo su:

– SELF SERVICE METANO
– L’ACQUISTO DEL GAS NATURALE
– BIOMETANO
– LNG E LA SUA DISTRIBUZIONE
– LA STAZIONE DI SERVIZIO 4.0
– LA FATTURAZIONE ELETTRONICA
– EFFICIENZA ENERGETICA

Tre modelli di autovetture alimentate a metano, inoltre, saranno esposte in uno spazio riservato all’interno del Savoia Hotel Regency: una FIAT 500 Abarth – di Ecomotori – , una Audi A4 Avant g-tron e una Audi A5 Sportback g-tron.

Partner dell’evento:

– ONE POWER&GAS
– BRN – Bernardini
– SIAT ENERGY
– IMAC
-Con il sostegno di CEM

Maggiori informazioni qui.


Allegati:

Comunicato stampa di Federmetano del 17-4-2017


Argomenti correlati