Future Mobility Expoforum. Il giorno dopo.

Future Mobility Expoforum.
Il punto di Federmetano sull’utilizzo del gas naturale per una mobilità sostenibile.

Il 18 e 19 novembre Torino è stata la capitale della mobilità futura, in occasione del Future Mobility Expoforum, evento che ha accolto gli operatori di tutte le filiere industriali e di servizio del trasporto di persone e merci.

Le sale del Centro Congressi Lingotto hanno ospitato 13 convegni e 3 Conferenze Nazionali, animati dai 143 relatori, tra loro anche la Presidente di Federmetano Licia Balboni che è intervenuta in merito allo scenario presente e alle potenzialità, in vista di un futuro migliore, del gas naturale per autotrazione.

Nello specifico al convegno “NEW GAS FOR SMART MOBILITY” con l’intervento dal titolo: “BIOCNG, LNG e BIOLNG: l’evoluzione del gas naturale verso un trasporto sostenibile”,  senza dimenticare che Federmetano è tra i partner”Endorsers”.


L’intervista di Licia Balboni al Future Mobiliy Expoforum.

Lo stato dell’arte, in Italia del metano come fonte propulsiva per i veicoli. Il gas naturale non proviene solo da fonti fossili, ma anche dagli scarti agricoli, con una produzione stimata, nel 2030 di 5 miliardi di metri cubi, per un circolante cinque volte tanto rispetto a oggi. Federmetano ha anche presentato il progetto Biometano


Le slide dell’intervento dal titolo: “BIOCNG, LNG e BIOLNG: l’evoluzione del gas naturale verso un trasporto sostenibile”:

Licia Balboni_Federmetano_18-11-19_REV01

Rassegna stampa:

Link:

– ecomotori.net: Future Mobility Expoforum 2019, del 18-11-2019
– autoappassionati.it: Gli eventi e gli ospiti di Future Mobility Week 2019, del 12-11-2019


 

Argomenti correlati