La nuovissima SKODA OCTAVIA 2020 anche a metano

La nuovissima SKODA OCTAVIA 2020: L’auto più spaziosa della sua categoria.

La quarta generazione della SKODA OCTAVIA colpisce per le proporzioni dinamiche essendo persino più spaziosa del modello precedente.
Ampia gamma di scelta tra innovativi propulsori: hybrid plug-in, mild-hybrid, motori benzina e diesel efficienti e variante ecologica a metano CNG.

Mladá Boleslav, 15 aprile 2020 – Con ancora più spazio per passeggeri e bagagli, un design elegante in stile coupé e sistemi di assistenza e infotainment innovativi, il modello più venduto del marchio Ceco è pronto a scrivere il prossimo capitolo nella sua storia di successo. Per la prima volta, la nuovissima SKODA OCTAVIA sarà disponibile con tecnologia hybrid plug-in e mild-hybrid, oltre a efficienti motori benzina e diesel come variante particolarmente ecologica a gas naturale.

SKODA sta entrando in un nuovo territorio con la quarta generazione OCTAVIA, come dimostra la gamma di propulsori più venduti, che ora offre una scelta più ampia che mai nella storia dei 60 anni del modello. Le potenze andranno da 81 kW (110 CV) a 150 kW (204 CV). L’ OCTAVIA iV porta il modello chiave del marchio nell’era della mobilità elettrica. La nuova generazione di modelli segnerà anche il primo utilizzo per SKODA della tecnologia mild-hybrid, rendendo le auto a benzina ancora più economiche. Nel frattempo, i motori diesel EVO di ultima generazione emetteranno fino all’80% in meno di ossidi di azoto, grazie al nuovo processo di “doppio dosaggio”, in cui AdBlue® viene iniettato selettivamente a monte di due convertitori catalitici SCR disposti in serie. La variante a metano, equipaggiata con il motore G-TEC, permetterà con appena 17.7 Kg di CNG di percorrere 523 Km in sola modalità a gas naturale.


Questo articolo, in lingua originale inglese, è stato pubblicato il 15 aprile 2020 sul sito di skoda-storyboard.com


Allegati:

Comunicato stampa di Skoda (in inglese)


 

Argomenti correlati