IKEA si racconta a METANAUTO 2018


motionmailapp.com

Un esempio concreto di logistica sostenibile alla 11° edizione di Metanauto, la conferenza di Federmetano sul metano per i trasporti.

IKEA, in virtù dei valori che caratterizzano il suo operato, non poteva mancare: il 13 novembre alla platea di Metanauto sarà illustrata la strategia della multinazionale svedese per influire positivamente sul clima.

In linea con i principi del Gruppo, Inter IKEA Transport & Logistics Services punta a ridurre le emissioni di gas serra, per la parte di propria competenza, del 15% in termini assoluti entro il 2030. Ciò significa una riduzione del 70% dell’impatto medio per ogni spedizione. La transizione verso un trasporto che abbia un effetto positivo sul clima comporterà, da parte della multinazionale, azioni per ridurre, sostituire e ripensare l’uso di combustibili fossili, integrando innovazioni e nuovi modi di lavorare.

L’approccio “climate positive” sarà raggiungibile solo collaborando fattivamente con i diversi soggetti interessati lungo la catena del valore di IKEA Transport & Logistics Services:

“Abbiamo bisogno di una gamma diversificata di soluzioni per conseguire l’obiettivo di un trasporto con impatto positivo sul clima. Un’efficace collaborazione e partnership con altri è essenziale per influire sulla transizione”, afferma Klas Ekman, Manager Inter IKEA Transport & Logistics Services.

Sono necessari la cooperazione e il coinvolgimento di professionisti a più livelli per traguardare un obiettivo comune a imprese, istituzioni e consumatori:

“Il principale motore del cambiamento possiamo essere noi consumatori finali, indirizzando il mercato con le nostre scelte quotidiane; scelte orientate verso prodotti che vantano una filiera green certificata, nella quale sono comprese le modalità di trasporto e logistica delle merci, ambiti in cui IKEA è un esempio virtuoso”, ricorda Licia Balboni, Presidente di Federmetano.


ISCRIVITI ALLA CONFERENZA DI METANAUTO 2018


 

Argomenti correlati