Federmetano ad Autopromotec2025

  • DSC01426_SN Targa
  • DSC01423_SN Targa
  • IMG_20250524_101041
  • IMG_20250524_101109
  • Immagine di copertina Stand - 720x340

Grande successo per la Fiat Panda Hybrid a biometano

Dal 21 al 24 maggio scorso FEDERMETANO ha partecipato a Bologna alla Fiera di Autopromotec 2025 con un proprio stand, dove ha presentato la FIAT PANDA HYBRID A BIOMETANO, riscuotendo un enorme successo e interesse tra gli innumerevoli visitatori. “La proposta della Fiat Panda 1.0 Hybrid alimentata a biometano – commenta il Responsabile del comparto Costruttori di Federmetano, Enrico Franciosi – sta dimostrando di essere una vera risposta alternativa per tutti quegli utenti che vogliono continuare a risparmiare e non inquinare. In questa Fiera abbiamo avuto la riprova che quanto pensavamo e abbiamo messo in opera è una strada da continuare a percorrere, proseguendo nella creazione di una flotta di veicoli a biometano da mettere a disposizione dell’utenza”. “Non è un percorso semplice – continua il Responsabile comparto Costruttori di Federmetano – ma siamo fiduciosi. Noi ci siamo e speriamo di essere sempre di più, perché solo unendo le forze si hanno i mezzi per ottenere risultati importanti”.

“La Fiat Panda 1.0 Hybrid, con il suo motore aspirato a iniezione indiretta tre cilindri, si presta particolarmente all’alimentazione a biometano, sfruttando lo spunto elettrico della parte ibrida e rispondendo con consumi incredibilmente bassi. Le attuali configurazioni d’installazione permettono un minimo ingombro dei serbatoi e una minima diminuzione dello spazio di carico nel bagagliaio, come era nelle vetture di serie. La valvola di carica posta nel vano benzina con attacco NGV-1, permette un rapido e pratico rifornimento anche con i self service, secondo le norme vigenti.”

“La Fiat Panda 1.0 Hybrid è da diversi anni la vettura preferita dagli italiani. È facilmente trasformabile, sia usata sia nuova, anche a km 0, con sconti e incentivi applicati dalla rete di installatori e associati di Federmetano e, aspetto non da trascurare, con le stesse garanzie dei veicoli di serie per 24 mesi. Percorrere oltre 300 km con 10 euro non è un miraggio, ma è tornato a essere una realtà. Oggi è inoltre possibile, tramite gli associati di Federmetano, acquistare la Fiat Panda Hybrid già alimentata a biometano, come una normale auto di serie”.

La richiesta per questa soluzione – conclude Enrico Franciosi – è in continuo aumento, un successo forse inaspettato, ma che invece deve essere cavalcato e ampliato. Esistono anche tanti altri modelli di autovetture usate che possono essere trasformate con queste predisposizioni e accortezze. Disponiamo in Italia della rete di distribuzione di biometano per auto più importante d’Europa, presente in tutte le Regioni d’Italia, con servizi anche nella rete autostradale e con oltre 100 self-service, un vero potenziale inespresso che speriamo presto ritrovi il suo giusto riconoscimento nel mercato della trazione ecocompatibile super green”.

 


Link:

www.federmetano.it – Auto trasformabili a metano in aftermarket
– www.federmetano.it – Fiat Panda Hybrid a biometano
– www.federmetano.it – FIAT 500L trasformata a metano/biometano
– www.federmetano.it – Incentivi trasformazione a metano/biometano

 


Rassegna Stampa:

– ALLAGUIDA.IT: La FIAT Panda che vogliono tutti, usa un carburante rivoluzionario: bassi consumi e un’efficienza da, DEL 26-06-2025

 

 

Argomenti correlati